Giro della morte
image1 image2 image3
logo

GIro della Morte

Il giro della morte (Deadly Chypha)  è la parte finale di Tecniche Perfette e di Passa il MIcrofono, sia delle semifinali che della finalissima.

I due MCs finalisti si sfidano, quattro quarti a testa, finché uno dei due non si arrende, fino a che i due finalisti non cominciano a ripetersi e perdono colpi dando evidenti segnali di repertorio esaurito o fino a che non interviene il giudice di gara a fermarli. Il giro della morte può prolungarsi per molto tempo rendendo la sfida avvincente per il pubblico e stimolante per gli MCs, che tuttavia devono mantenere alto il livello.

Questa prova finale testa la resistenza degli MC's poiché li mette sotto pressione continua e facilmente esaurisce tutte le scorte liriche e fisiche dei partecipanti.

Il Giro della morte, si evolve dal concetto di Cypha, il cerchio, quello che hanno esportato gruppi come Freestyle Fellowship, Haereogliphycs e Souls of mischief attraverso i filmati dei primi anni 90 contagiando anche l'Italia. Il giro della morte veniva fatto ogni sera dai Gate Keepaz ed era considerato l'allenamento definitivo, proprio per le sue qualità "estreme". Questo è quello che univa ed unisce gli MC nelle piazze, nei parcheggi, fuori e dentro i locali dimostrando che concetti come "il cerchio" non hanno lingua, religione, colore ed età.


2017  Tecniche Perfette   globbers template joomla