Home
image1 image2 image3
logo

BPM

BPM FREESTYLE CONTEST III (2014)
Torneo di freestyle su Bergamo Provincia di Milano Monza e Brianza
Descrizione
Dopo la prima edizione vinta da ILL Tofa, la scorsa vinta da Truffa Player con un premio del valore di 500 euro, parte la III edizione BPM freestyle contest :
il Torneo di freestyle RAP itinerante su Bergamo Provincia di Milano Monza e Brianza.
Nelle scorse edizioni abbiamo potuto ospitare artisti del calibro di: Rancore e dj Mike, E-green, Ensi, Stokka e Madbuddy, Emis Killa e Noyz Narcos nelle finali al LIVE MUSIC CLUB Trezzo sull'Adda.

Il 7/7 siamo ripartiti, ospiti di Play the jam (Bundalina Brugherio MB) con il djset di Bassi Maestro, la battle è stata vinta da Snake.
L'11/10 al Barrios a Milano passa Supreme kyuzo.
Il 25/10 torniamo al Bunda linda special guest NITRO!!!!!

La base del torneo resta lo scontro diretto in 4/4 con eliminazione diretta con eventuale aggiunta di 1 minuto a tema, come spareggio, nel caso di scontri molto equilibrati.
Come le precedenti edizioni a decidere l'esito degli incontri saranno il pubblico e i due membri della giuria , chi totalizza almeno 2 preferenze su 3 passa il turno.
La valutazione della giuria verrà fatta seguendo i principi fondamentali del rap (senso del tempo, uso del microfono, senso delle rime) con due fattori:

1) penalizzante nel caso di rime banalli volte a insultare parenti e partner dell'avversario

2)Premiante nel caso l'MC riuscisse a seguire "l'argomento indotto" dalla battle.
Con argomento indotto si intende rispondere all'avversario seguendo
il concetto sviluppato nelle barre precedenti, un classico esempio lo si
ha quando l'mc parte con l'ultima parola detta dall'avversario.

3)Eliminazione diretta sulla bestemmia

Da questa edizione si affiancherà al freestyle anche lo showcase contest.
Un campionato per Mc o crew che vogliono esibirsi nel loro showcase con brani originali con l'obbiettivo di vincere l'apertura della Finalissima BPM 2014!!!!
 

Fight Club ROma

 

FIGHT CLUB - II Edizione - Rap Freestyle Contest a premi.

- Hosted By: PRISMA (Romanderground)
- Resident Dj: Dj SNIFTA (Romanderground)



FIGHT CLUB - ENTRA NEL CERCHIO & COMPETI !!!

► Come Funziona ?

Il torneo si svilupperà attraverso 8 appuntamenti/round a partire dal 17 ottobre ogni terzo giovedì del mese al 360 gradi di Roma.
I finalisti degli 8 round si sfideranno nella finalissima di MAGGIO per contendersi il primo premio

► Premio finalisti:

- accesso alla finale di maggio e registrazione di un brano al Brainstorm Studio

► Primo premio:

- Registrazione di un disco e realizzazione di un logo al Brainstorm Studio + realizzazione di un videoclip con OncutStudio Roma 

► X INFO&ISCRIZIONI mail con nome da mc e città di provenienza a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

● QUANTO ?
- ISCRIZIONE AL CONTEST, 8 eu
- INGRESSO, 5 eu

- START - 22:30

● DOVE ?

al 360 gradi in via degli Equi 57 (quartiere San Lorenzo), Roma.

BRAINSTORM STUDIO: https://www.facebook.com/BrainstormRecordingStudio?fref=ts


● Fight Club is Sponsored By:●

► GROOVISIONARY, (TE)
http://groovisionary-x.blogspot.it/
► ONCUT STUDIO, (RM)
http://www.oncutstudio.com/main.php

ISCRIVITI

 

Iscrizioni T.P.

Iscrizioni freestyle battle Chiunque può partecipare alle eliminatorie di Tecniche Perfette, non serve inviare un pezzo, non bisogna pagare (in alcune jam è richiesto da parte degli organizzatori locali, per poter garantire il premio al vincitore, ma mai ci sono richieste in denaro dallo staff diretto di T.P. ne in privato ne dal sito), non si è esclusi da altre eliminatorie nazionali quando si perde nella propria regione.

Inserisci i tuoi dati qui sotto per iscriverti; N.B.:Essendo la partecipazione alle battles libera, specificate in quale battle\regione volete partecipare in modo che vi si possa mandare un messaggio per darvi le informazioni che vi servono.

Il regolamento su come è strutturata ogni sfida è scaricabile dalla home page di www.tecnicheperfette.com

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi contattarci:

- scrivendoci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- al +393389520927

 








Consenso al trattamento dei dati personali:


End of The Weak


END OF THE WEAK [EoW// EODub] è un movimento internazionale che fonda i suoi principi nei pilastri della più pura cultura Hip Hop.

Nato a NY come open mic night, s’è espanso in tutto il Mondo conquistando dagli USA, il Canada, il Sud America, l‘Africa e l’Europa, ora anche l’Italia.L’obiettivo che EOW si propone è di veicolare i nuovi talenti dell’Hip Hop in un circuito che garantisca la crescita
culturale e l’essenza più positiva dei principi “Peace, Unity Love and Havin’Fun”, permettendo uno scambio attivo di talenti tentando di abbattere le barriere linguistiche enfatizzandone l’aspetto comunicativo ed artistico.

Il cuore di EOW è l’International MC Challenge, una formula unica di confronto e celebrazione che ha contraddistinto il movimento dalla sua nascita. In tutto il mondo, ogni sezione tiene il proprio torneo, composto da diverse sfide l’anno, in altrettante città, che si concludono in una finale coi vincitori di ogni serata e la proclamazione di un vincitore assoluto. Ogni sezione invierà successivamente il proprio campione in una location stabilita di anno in anno per rappresentare la propria nazione nella sfida mondiale. Nel corso degli anni, dall’inizio del nuovo millennio ad oggi, si segnalano tra partecipanti e vincitori nomi del calibro di Jin, Iron Solomon, Immortal Technique, Pack FM, Pumpkinhead, Reef Da Lost Cauze, Breez Evahflowin, C-Rayz Walz e Poison Pen.

Per la prima edizione italiana è garantita la partecipazione di Dj SNUFF [UK] padrino europeo di EOW, dei campioni 2011 Kay M [U.S.A], Tenchoo [UK] e Proton [Germany] dei giurati italiani Bassi Maestro, Tayone, Alien Dee ed Ensi. Presenta Cripsylon, referente per EOW Italia, accompagnato in queste 3 prime date da un nome prestigioso e carismatico come Soul Boy.

Gli sfidanti saranno scelti tramite open mic e tramite diretto invito, 2 pre-selezionati per ogni sfida, e 2 tramite “rhyme off” per dare l’opportunità ad altre persone di entrare nella competizione. Nella fase pre-selettiva sono previsti round di cypha 4/4 con al massimo 5 persone alla volta. Al vincitore di ogni sfida saranno date 16 barre col dj: il pubblico stabilirà chi è il migliore e quindi chi si aggiungerà alla competizione.

Nominati i 4 finalisti locali, la sfida ufficiale si svolge su 5 round, le regole sono le seguenti:

Round 1: Strofe scritte Il dj proporrà un beat conosciuto, sul quale l’mc potrà fare 1 minuto di strofe scritte o freestyle.

Round 2: Acapella Gli sfidanti avranno 1 minuto per proporre strofe scritte o freestyle, senza musica.

Round 3: Borsa delle sorprese In questo round gli sfidanti dovranno infilare le loro mani in una borsa per tirarne fuori 4-5 oggetti sui quali fare freestyle. Non c’è un vero limite di tempo, ma dopo un minuto e mezzo sarebbe il caso di dire agli sfidanti di sbrigarsi in modo da dare spazio a tutti.

Round 4: Beat Juggling Chiamato anche Dj vs Mc, il dj è il punto focale di questo round. Il dj suonerà infatti 3 beat (30 secondi a pezzo) tentando di sorprendere l’mc. Lo scopo dell’mc è quindi quello di mantenere il flow, senza balbettare o parare il colpo con uno “yeah yeah” o cose simili. Il dj dovrà essere sempre sul beat e potrà rallentare o velocizzare il tempo a suo piacimento.

Round 5: Scambi di 4 barre Gli sfidanti verranno divisi a coppie e si scambieranno 4 barre per tre volte. Il punto, in questo caso, è vedere come funziona lo sfidante assieme ad un altro mc.

“Insultarsi” (battling) è assolutamente proibito in tutti i round.

L’iscrizione al torneo è gratuita e le spese relative alla finale nazionale e quella mondiale sono a carico dell’organizzazione EOW Italia.

Le prime tre tappe dell’MC Challenge nazionale toccheranno le città di Firenze, Ferrara e Milano l’8-9-10 Marzo 2012.

A Firenze, LOGIC via dei Macci 45, daranno il via ai giochi, gli showcase unici dei giurati Jaka, Dj Craim e Bassi Maestro, mc’s nominati finalisti Millelemmi e Menga.

Per Ferrara, RENFE via Bologna 64, la giuria è composta da Bassi Maestro, Tayone e Alien Dee, mentre gli mc’s selezionati sono Moder e Dank.

A Milano, SPAZIO AURORA via Cavour 4 – Rozzano, la giuria sarà composta da Alien Dee, Ensi e Tayone mentre sono iscritti alla gara Mastino e Dari MC.

Per ogni appuntamento, come accennavamo sopra, sono previsti live show degli ospiti internazionali del circuito EOW, Kay M, Tenchoo e Proton rispettivamente campioni 2011 di USA, UK e Germania, oltre agli showcase dei giurati ed una selezione dei meglio groove tra Dj Snuff [UK] e Dj Afghan.

Per info e contatti, questo il sito ufficiale per l'Italia: www.endoftheweak.it 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni EOW U.S.A.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bookings: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EOW Europa:
www.endoftheweak.it
www.endoftheweak.de
www.eowfrance.com
www.eowspain.es
www.myspace.com/endoftheweakuk

Google +

Per i contenuti speciali interagire con lo Staff di Tecniche Perfette: Passa Il Microfono -

Iscrivetevi a Google + e potrete vedere in diretta BackStage e Le battle in diretta attraverso gli HangOUT di G+

logo google +

 

 

2017  Tecniche Perfette   globbers template joomla